c) le "Aree" sono i beni immobili di proprietà demaniale, individuati nell'Allegato 1 del Protocollo;
Inoltre, secondo la legge italiana, non deve essere concessa l’estradizione quando vi è ragione di ritenere che l’imputato o condannato verrà sottoposto ad atti persecutori o discriminatori oppure a pene o trattamenti crudeli, disumani o degradanti o advert atti che configurano violazione dei diritti fondamentali della persona.
Secondo l'articolo eight, l'accesso in territorio albanese di mezzi della Parte italiana è regolato da successive intese tra le competenti autorità italiane ed albanesi, che entrano in vigore alla details della firma.
Deep linking. It enables one-way links to other legal acts referred to within the documents. it really is at present only readily available for documents smaller sized than 900 KB. Apply
the main extradition from Dubai to Albania is finalized. It was the cooperation and agreements from the Minister of the Interior, Taulant Balla, with his counterparts in Dubai that gave him the eco-friendly gentle for the extradition of people preferred by justice in Albania and who were hiding in Dubai for some time.
Di seguito, la guida riepilogativa sull'"Estradizione" tratta (e rielaborata per Altalex) da Procedura penale, la soluzione Wolters Kluwer della Collana IPSOA In Pratica imprescindibile for every ogni professionista che ha a che fare con i temi della procedura penale. E grazie alla formulation “Sempre aggiornati” comprende tutte le integrazioni normative.
Nel caso dell’estraneo attiva, il Ministro presenta una domanda, che può essere spontanea o su richiesta del Procuratore Generale.
Ciascuna delle Parti può, in qualsiasi momento, denunciare il presente Protocollo, con un preavviso scritto di sei mesi. La denuncia dà notizia delle motivazioni alla controparte. Il Protocollo può essere denunciato non prima di un anno dalla sua entrata in vigore.
informare, in tempo utile, l'autorità richiedente della facts e del luogo in cui si procederà all'esecuzione della commissione rogatoria, affinché le parti interessate possano assistervi, nel quadro della legislazione del paese richiesto.
L’estradizione è consentita solo sulla foundation di una domanda promanante dallo Stato estero e diretta al Ministero della Giustizia con allegata la copia del provvedimento restrittivo della libertà personale o della sentenza di condanna a pena detentiva oggetto della richiesta.
se, for each lo stesso fatto, nei confronti dell’estradando non è in corso un procedimento penale né è stata emessa sentenza irrevocabile nello Stato italiano.
Per quanto riguarda i rifinanziamenti di tale Fondo, la sezione E dispone che in ogni anno di vigenza del protocollo la Parte albanese comunichi alla Parte italiana (entro il 15 marzo ed entro il 15 settembre) l'importo delle spese di cui alle sezioni C e D dell'Allegato two sostenute nel semestre precedente, corredato dai giustificativi di spesa.
Essa consente alla decisione resa esecutiva di produrre, a partire dalla info di concessione dell'exequatur e relativamente alle misure di esecuzione, gli stessi effetti di quella pronunciata dal tribunale che ha concesso l'exequatur alla information della concessione di questo.
Il personale italiano non è soggetto alla giurisdizione albanese per le parole dette o scritte e for each gli atti compiuti nell'esercizio delle proprie funzioni, anche dopo la good dell'esercizio delle suddette funzioni in territorio albanese. Le comunicazioni di detto personale con le competenti autorità italiane check here non sono soggette a restrizioni o limitazioni da parte delle autorità albanesi.